Rito funebre

Il rito funebre è il rito che permette di rendere omaggio al defunto e dirgli addio. Permette anche agli amici e parenti di stringersi intorno alla famiglia, manifestargli la loro vicinanza e dargli conforto.

E’ caratterizzato dal credo religioso, dalle tradizioni e dalla storia di ciascuna famiglia e costituisce il momento più intimo e delicato del servizio funebre.
Il massimo rispetto per tutti le diverse convinzioni spirituali sono alla base della nostra attività. Siamo quindi felici di conformarci ad ogni richiesta che derivi dal rito religioso o civile, dalla volontà del defunto o della famiglia, nel rispetto delle vigenti leggi in materia.

Il rito può essere religioso o laico. In entrambi i casi potrà essere prevista una fase preliminare con l’esposizione della salma all’interno di una camera ardente, il trasferimento del defunto all’interno del locale in cui avverrà la cerimonia vera e propria, un discorso dell’officiante o di parenti ed amici che vogliono ricordare il defunto. Infine il la sepoltura o la cremazione concluderà il rito.

Il nostro staff in divisa sarà presente per tutto il corso della cerimonia e, secondo le indicazioni della famiglia, si occuperanno di tutto il necessario con discrezione e massimo rispetto.

Contattateci per qualsiasi dubbio o ulteriori informazioni. Saremo lieti di mettere la nostra professionalità al vostro servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Contattaci tramite il seguente modulo:

TOP